Semi-di-Trinidad-Moruga-Scorpion-red

Semi di peperoncino Trinidad Moruga Scorpion red

Blumen

Livello di piccantezza: estremamente elevato 2.000.231 SHU
Specie capsicum chinense
Momento semina: Marzo-Aprile all'aperto, tutto l'anno indoor(consigliato Febbraio)
Ottima germinabilità

4,60 € Iva incl.

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 4 punto punti. Il tuo carrello ti offrirà 4 punti convertibili in un voucher di: 0,12 €.

In pronta consegna

Pagamenti sicuri al 100%
Imballaggio
Spedizione
Spedizione in giornata
Pagamenti e ordini sicuri
Imballaggio
Preparazione in giornata

Se ordini entro le ore 11

Spedizione in giornata
Imballaggio

1 giorno lavorativo

 

Il peperoncino Trinidad Moruga Scorpion prende il suo nome dall'isola di Trinidad nell'America centrale caraibica, questo peperoncino nel 2012 è stato classificato come il più piccante al mondo superando il vecchio detentore Naga Viper, la capsaicina è così elevata che provoca irritazione alle mani nonostante l'utilizzo di guanti in lattice.
Non è piccante per tutte le papille gustative, viene impiegato per innalzare la piccantezza con basso utilizzo in concentrati piccanti e salse esplosive, inizialmente il sapore non risulta forte all'istante ma non fatevi prendere dalla dolcezza iniziale, dopo alcuni secondi di inavvertito bruciore questo esploderà per poi protrarsi per i seguenti ed interminabili minuti, dove latte, burro formaggi saranno i nostri alleati contro il bruciore infernale.
La pianta raggiunge facilmente i 90 cm di altezza ed è molto produttiva, i frutti sono molto grossi e carnosi, per la completa essicazione bisognerà utilizzare un'essicazione forzata, soprattutto nel nord Italia dove le temperature ed umidità sono nemiche del processo di essicazione.
Una volta secco può essere immesso in olio extravergine d'oliva per eventuali condimenti dei vostri piatti, tritato ed usato come polvere, oppure se siete coraggiosi ed avete una grande scorta di latte potete provare ad utilizzarlo fresco in un una pasta da HOT Record.

Tipo
ND
415087094534
16 Articoli
8006933052279

Potrebbero interessarti anche

_
Prodotto aggiunto ai preferiti