Semi-di-Naga-Morich

Semi di peperoncino Naga Morich

Blumen

Livello di piccantezza: elevata supera 1.000.000 SHU
Specie: capsicum chinense
Momento semina: Marzo-Aprile all'aperto, tutto l'anno indoor (consigliato Febbraio)
Ottima germinabilità

Esaurito
4,60 € Iva incl.

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 4 punto punti. Il tuo carrello ti offrirà 4 punti convertibili in un voucher di: 0,12 €.

Pagamenti sicuri al 100%

Imballaggio
Spedizione
Spedizione in giornata
Pagamenti e ordini sicuri
Imballaggio
Preparazione in giornata

Se ordini entro le ore 11

Spedizione in giornata
Imballaggio

1 giorno lavorativo

 

La pianta di questo frutto risulta esagerata nella fruttificazione, raggiunge un altezza di circa 60cm ed è molto produttiva anche nella coltivazione in vaso.
I frutti sono spettacolari in maturazione: iniziano da un verde per poi cambiar colore creando un arcobaleno tra verde, giallo, arancio ed infine rosso, stupendi!
Come molti frutti della specie capsicum chinense rilasciano un profumo veramente particolare e persistente; non risulta un peperoncino estremamente carnoso: se il tempo e le temperature aiutano è possibile seccarlo facilmente, la cosa da ricordare è di forarlo o tagliarlo per evitare che ammuffisca all'interno.
Utilizzate guanti per tagliarli sono veramente terribili se inconsciamente vengono in contatto con mani, naso, o qualunque parte del corpo.
All'assaggio questo peperoncino (per alcuni secondi) si ha un sapore fruttato e veramente poco piccante che indurrà l'assaggiatore temerario ad affrontare un assaggio più approfondito, peggiorando notevolmente la situazione.
Questi peperoncini sono molto particolari, possiedono una proprietà piccante crescente nei primi 5/7 minuti che andrà quasi a scomparire dopo una trentina di minuti di adeguati sorsi di latte e bocconi di formaggi.

415087094532
8006933052255
_
Prodotto aggiunto ai preferiti