Riscaldamento a legna

Un impianto di riscaldamento domestico a legna è sicuramente uno delle tipologie più economiche di riscaldamento di casa. Puoi riscaldare la tua abitazione con differenti sistemi di riscaldamento a legna: stufe a legna, cucine a legna, stufe a legna con forno, termostufe, camini e inserti a legna sono ormai altamente performanti e possono essere installati con il beneficio delle agevolazioni fiscali in vigore. Acquista in tutta sicurezza su Yagos, emettiamo su richiesta fatture anticipate per bonifici parlanti. Contattaci per conoscere la presenza a  magazzino e i tempi di consegna a casa tua.

Tipologie di riscaldamento a legna per abitazioni.

Riscaldare in modo efficiente l'ambiente di casa è da sempre un chiodo fisso nella testa di qualsiasi proprietario di un'abitazione del territorio Italiano.

La geografia del nostro paese è talmente differente che risulta altamente variabile la resa di calore di un generatore a legna nelle differenti località.

Per garantire quindi una buona efficienza di riscaldamento nell'abitazione, le stufe a legna, si sono adattate nel tempo a riscaldare conformazioni abitative differenti. Di seguito le tipologie di riscaldamento a legna disponibili:

Stufe a legna

Stufe a Legna

Cucine a legna

Cucine a legna

Camini e inserti a legna

Camini e inserti a legna

Termostufe a legna

Termostufa a legna e idro camini

Stufe a legna a irraggiamento, le classiche e sempre performanti.

Le stufe a legna sono dei generatori di calore a combustione legna. Sono formati principalmente da un corpo dove all'interno e ricavata un focolare. Il calore emesso dal combustibile legna viene accumulato e disperso nell'ambiente dall'intera struttura della stufa. Si conviene che più il materiale e in grado di scaldarsi in fretta più sarà celere l'azione di riscaldamento della stufa. Il 90% delle stufe a legna sono a irraggiamento, non utilizzano corrente per funzionare ed hanno la necessità di uno scarico fumi e canna fumaria certificata. La resa di questo generatore supera ampiamente il 70%, oggi molte stufe possiedono disegni specifici per il giro fumi rendendo il processo altamente performante e a risparmio energetico.

Stufe a legna ventilate, poche ma buone.

Le stufe a legna ventilate compogno una fetta di mercato molto più piccola, generalmente possiedono attacchi per tubazioni, dette canalizzazioni, che portano l'aria calda in stanze e locali posti a distanza. I motori di ventilazione sono generalmente installati nelle bocchette stesse a cui si collegherà la canalizzazione. Il nostro shop tratta stufe Edilkamin ventilate, occorrerà acquistare le ventilazioni come optional per queste stufe.

Cucine a legna, ottimizza il riscaldamento e risparmi sul gas.

Le cucine a legna sono sempre state la fonte di riscaldamento delle famiglie che abitavano in campagna. Grazie a questa tipologia di generatore di calore a biomassa si ottimizzava il riscaldamento del locale più usto dell'abitazione, ci si stendevano i banni sopra ad asciugare e si cucinava per ore prelibatezze con lunga pazienza.
Ancora oggi le cucine a legna con forno e senza forno sono utilizzate in tante abitazioni e con lo studio di un raffinato giro fumi siamo arrivati ad ottenere certificazioni a 5 stelle anche su questa tipologia di riscaldamento.

Camini e inserti camino a legna, relax allo stato puro.

Immaginati in una situazione di relax invernale a casa, cosa ti viene in mente? Lo scoppiettante rumore della legna con una luce calda generata dalla fiamma che riscalda il tuo ambiente. Oggi puoi ottenere incentivi per recuperare il tuo vecchio camino aperto, puoi ristrutturarlo con un inserto camino e riavere la tua calda sensazione di relax sempre disponibile.

I camini e gli inserti camini a legna sono ventilati e ti permettono di portare l'aria a distanza rispetto a luogo di installazione generatore. 

Termostufa a legna, usa la biomassa e riscalda tutta casa con l'acqua dei termosifoni.

La proprietà di una stufa a legna è sempre stata quella di riscaldare il locale di installazione. Un grande vincolo che si risolveva con l'installazione di camini ventilati e inserti con ugual proprietà di ventilazione. Oggi grazie alle termostufe e ai termo camini, comunemente chiamati "Idro" da tutti, si può riscaldare più locali con lo stesso generatore a biomassa. Con una stufa idro o un idro camino puoi riscaldare l'acqua dei termosifoni oppure un accumulo di acqua sanitaria da utilizzare per docce o lavaggi di stoviglie.

Filtra il tuo prodotto (97 prodotti)

Brand

Canalizzabile

Potenza

5 - 17

Volume riscaldabile

120 - 1090

In stock

Certificazione ambientale

Prodotto aggiunto ai preferiti