1) Yagos

Il sito internet https://www.yagos.it/ è di titolarità di NOVAX S.P.A con sede legale in c.so M. D’azeglio N.30 - cap 10125 - Torino (TO) (C.F. e P.I. 01954390025 - R.E.A. TO n° 1051692 - Cap. Soc. € 500.000 i.v.), ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

2) Condizioni Generali

Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di compravendita conclusi tra l'Acquirente e il Venditore attraverso https://www.yagos.it/ .
Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso (v. art.3), che si danno pertanto per conoscibili dall’acquirente e ad esso applicabili, ai sensi dell’articolo 1341 C.c. Qualsiasi modifica proposta dall'Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Venditore.

3) Perfezionamento del Contratto

Tutte le informazioni sui prodotti presenti su www.yagos.it, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti per il Veditore e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente identificate come vincolanti. Nel caso in cui l'Acquirente nell'acquisto sia indotto in errore dalle predette indicazioni, potrà esercitare il recesso di cui al paragrafo Diritto di Reso e di Recesso. Le offerte su https://www.yagos.it/ non sono vincolanti per il Venditore e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice 'invitatio ad offerendum'. L'ordine d'acquisto dell'Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante per lo stesso Acquirente.

4) Requisiti per L'Acquisto

È possibile acquistare su Yagos registrandosi come utente, inserendo i dati anagrafici e i dati per la spedizione, per accedere all’area d’accesso privata. L'utente ha la piena responsabilità dei dati dichiarati in fase di registrazione.

5) Modalità di Pagamento

contrassegno  Contrassegno
Pagamento alla consegna direttamente al corriere in contanti. Se si desidera effettuare un ordine con pagamento in contrassegno, al momento dell’acquisto selezionate la voce Contrassegno. Questa scelta prevede un costo aggiuntivo (da sommare alle spese di spedizione) pari a 7,50 euro. Alla consegna il corriere accetterà l’importo esclusivamente in contanti.
Per nostra politica interna non è consentito effettuare ordini superiori a 150 euro con questa modalità di pagamento.
Paypal  Paypal
Puoi effettuare il tuo acquisto in completa sicurezza con il tuo conto PayPal.
Visa Mastercard Carte di Credito
Pagamenti in completa sicurezza con le tue Carte di Credito che saranno processate tramite GESTPAY di Banca Sella.
bonifico  Bonifico Bancario
Infine, potrai scegliere di pagare con BONIFICO BANCARIO, in questo caso la spedizione della merce avverrà solo dopo l’avvenuta ricezione del tuo pagamento. In caso di mancato accredito entro 5 giorni lavorativi si procederà con la cancellazione dell’ordine. In caso di accredito al termine dei 5 giorni lavorati e mancanza disponibilità della merce, verrà restituita l’intera somma inizialmente senza penale alcuna.

6) Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati. Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, compilando la scheda di Restituzione sottostante. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d'origine in perfetto stato di conservazione. Il rimborso degli articoli resi (spese di spedizioni escluse), sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente entro 20 giorni dal ricevimento del reso. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell'articolo inizialmente ordinato. La scheda deve essere interamente compilata, al ricevimento della stessa risponderemo via e-mail entro 3 giorni lavorativi con le istruzioni sulla restituzione, la merce deve essere restituita entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

7) Garanzia Legale

Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita, in ottemperanza alla normativa applicabile. La garanzia consente all'Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi al venditore direttamente, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del bene, la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non è in ogni caso coperto da garanzia l'utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore. L'eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto rilasciata da yagos. La vendita per corrispondenza non è soggetta ad emissione di scontrino fiscale o fattura salvo su esplicita richiesta del cliente, il quale è tenuto a comunicare entro 3 giorni dall'ordine gli eventuali dati per fatturazione (ragione sociale, p.iva, codice fiscale). L'eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto. Per prova di acquisto si intende il riepilogo d’ordine allegato al documento di trasporto con ricevuta di pagamento (in caso di pagamenti tramite PayPal è possibile stamparla dalla cronologia del vostro conto; per pagamenti in Contrassegno conservare la ricevuta emessa dal corriere; per bonifici conservare la ricevuta emessa).

8) Tempi di Imballaggio e Spedizione

Yagos consegnerà i prodotti accuratamente imballati al vettore, GLS, ARTONI o BARTOLINI, entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica e festivi esclusi) dalla ricezione del pagamento. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo specificato dal cliente durante l’acquisto, al piano terra, e senza prestazioni accessorie. Qualora il cliente avesse la necessità di prestazione accessorie (sponda idraulica, consegne al piano, località disagiate, località inaccessibili ai mezzi standard…) dovranno essere concordate prima dell’acquisto stesso. Visualizza le località disagiate a questo link. Si consiglia al cliente di firmare sempre il documento di trasporto del corriere “con riserva specifica”. Reclami dovuti alla rottura, perdita, avaria della merce non ritirati “con riserva specifica” non potranno essere risolti.
NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI VERSO ISOLE MINORI E VENEZIA LAGUNA.
In caso di indisponibilità in magazzino della merce acquistata Yagos si impegna a:
- Contattare l’acquirente entro 24 ore (sabato, domenica e festivi esclusi) dalla conferma dell’avvenuto pagamento tramite e-mail all’indirizzo fornito durante l’acquisto.
- Sostituire interamente o in parte, la merce con altra a scelta, detta richiesta dovrà avvenire tramite invio e-mail da parte del cliente.
- Rimborsare nel più breve tempo (entro e non oltre 20 giorni) l’intera somma versata all’acquirente nel caso di impossibilità di poter soddisfare con il precedente.
Yagos non è responsabile degli eventuali ritardi sulla consegna. Qualsiasi ritardo sarà imputabile esclusivamente allo spedizioniere. Si ricorda alla gentile clientela che il servizio di spedizione espressa non comporta l’obbligo per Yagos di far recapitare l’ordine entro le 24/48 ore dalla ricezione del pagamento. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo per la preparazione dell’imballaggio, pertanto potrebbero subire dei ritardi sulla consegna al vettore, in tal caso Yagos.it si impegna ad avvisare tempestivamente il cliente. Eventuali ritardi dovuti alla complessità dell’ordine non comportano l’annullamento dell’ordine. Le richieste di cancellazione d’ordine verranno elaborate esclusivamente se inviate prima della consegna della merce al vettore. Eventuali richieste di cancellazione d’ordine dopo l’avvenuta consegna della merce al vettore, verranno addebitate esclusivamente al cliente con la trattenuta dell’importo totale della spedizione e della somma dovuta al vettore per il rientro della merce presso i nostri magazzini. Gli ordini evasi con sistema di pagamento in CONTRASSEGNO non potranno essere annullati dopo la consegna al vettore. Per qualsiasi comunicazione urgente contattare il servizio clienti al numero: +39 025 656 6040

8.1) Precauzione al ritiro da corriere

Al momento del ritiro del collo (pacco, busta) il cliente è tenuto a verificare lo stato dell’imballo, in caso di evidenti segni di avaria quali: schiacciamenti, tagli, colli/collo bagnato, chiusure con nastri adesivi del corriere (imballiamo esclusivamente con nastro adesivo che riporta il nostro logo YAGOS) o evidente e mancata cura del pacco al momento dello scarico da parte del responsabile di consegna, occorre ritirare il collo con “riserva specifica per collo danneggiato”. Ritirare un collo con “riserva collo integro” non ha alcun valore per l’apertura delle pratiche di risarcimento assicurativo. Potrai scaricare una Guida dettagliata sulle pratiche di ritiro merce a questo link. Nel caso il corriere non avesse alcuna intenzione di far porre la riserva specifica (nel caso di evidente danno) occorre rifiutare il pacco e contattare sempre ed in ogni caso il nostro servizio clienti (sono obbligatorie immagini dei colli prima dell’apertura, in modo da certificare il relativo danno da trasporto).

9) Costi di Spedizione

I costi di spedizione per gli articoli all’interno di Yagos.it sono stabiliti in base alle variabili di peso/volume istituite dalle ditte di spedizione, le nostre tariffe possono quindi variare in base al volume dell’imballo per la spedizione.

10) Obblighi dell'Acquisto

Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a stampare e conservare le condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. È fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Yagos.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Gli ordini multipli con conseguenti spese di spedizione multiple, non potranno essere accorpate in un unico ordine, gli ordini verranno evasi secondo la cronologia di acquisto.

11) Promozioni e Invio E-Mail Pubblicitarie

www.yagos.it promuove i suoi prodotti tramite il sito web ed e-mail pubblicitarie. Per tutti coloro che sono iscritti alla mailing list e desiderano non ricevere più email pubblicitarie, inviare una mail a supporto@yagos.it con la richiesta di cancellazione dalla mailing list.

13) Informativa Privacy

Informativa sulla Privacy D.lgs. 196/2003
Informativa sul Trattamento dei dati personali (Art. 13 - Decreto legislativo 196/2003)
Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: http://www.yagos.it corrispondente alla pagina iniziale del nostro sito. L’informativa è resa solo per il nostro sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è la società NOVAX s.p.a., che ha sede in Torino (TO) (Italia),c.so M. D’azeglio, 30 - cap 10125. Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 NOVAX s.p.a. nomina come responsabile del trattamento dei dati MICHELE ROGGERO.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, Cd-rom, newsletter, relazioni annuali, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento; i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici e per questa eventualità vengono conservati per il tempo previsto dalla legge. Dati forniti volontariamente dall’utente:
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati raccolti tramite form o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di cookies di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi univoci di sessione generati dal web-server e necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono in nessun modo l’acquisizione di dati personali riconducibili all'Utente o identificativi dell’utente.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al nostro Responsabile del trattamento dei dati all’indirizzo della nostra sede. Per ulteriori informazioni: info@yagos.it


Notice: Use of undefined constant str - assumed 'str' in /var/www/clients/client1/web1/web/system_data_dev/terms_condition.php on line 403