1) Yagos

Il sito internet https://www.yagos.it/ è di titolarità di NOVAX S.P.A con sede legale in c.so M. D'azeglio N.30 - cap 10125 - Torino (TO) (C.F. e P.I. 01954390025 - R.E.A. TO n° 1051692 - Cap. Soc. € 500.000 i.v.), ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

2) Condizioni Generali

Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di compravendita conclusi tra l'Acquirente e il Venditore attraverso https://www.yagos.it/ .
Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso (v. art.3), che si danno pertanto per conoscibili dall'acquirente e ad esso applicabili, ai sensi dell'articolo 1341 C.c. Qualsiasi modifica proposta dall'Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Venditore.

3) Perfezionamento del Contratto

Tutte le informazioni sui prodotti presenti su www.yagos.it, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti per il Veditore e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente identificate come vincolanti. Nel caso in cui l'Acquirente nell'acquisto sia indotto in errore dalle predette indicazioni, potrà esercitare il recesso di cui al paragrafo Diritto di Reso e di Recesso. Le offerte su https://www.yagos.it/ non sono vincolanti per il Venditore e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice 'invitatio ad offerendum'. L'ordine d'acquisto dell'Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante per lo stesso Acquirente.

4) Requisiti per L'Acquisto

È possibile acquistare su Yagos registrandosi come utente, inserendo i dati anagrafici e i dati per la spedizione, per accedere all'area d'accesso privata. L'utente ha la piena responsabilità dei dati dichiarati in fase di registrazione.

5) Modalità di Pagamento

Paypal  Paypal
Puoi effettuare il tuo acquisto in completa sicurezza con il tuo conto PayPal.
Visa Mastercard Carte di Credito
Pagamenti in completa sicurezza con le tue Carte di Credito che saranno processate tramite GESTPAY di Banca Sella.
bonifico  Bonifico Bancario
Infine, potrai scegliere di pagare con BONIFICO BANCARIO, in questo caso la spedizione della merce avverrà solo dopo l'avvenuta ricezione del tuo pagamento. In caso di mancato accredito entro 5 giorni lavorativi si procederà con la cancellazione dell'ordine. In caso di accredito al termine dei 5 giorni lavorati e mancanza disponibilità della merce, verrà restituita l'intera somma inizialmente senza penale alcuna.

6) Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati. Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, compilando la scheda di restituzione disponibile a questo link oppure esprimendone la volontà tramite mail all'indirizzo info@yagos.it. Le spese e il metodo di spedizione relativo alla restituzione sono a carico è a discrezione del cliente richiedente. Gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d'origine e in perfetto stato di conservazione. Il rimborso degli articoli resi comprensivo del solo costo di spedizione standard (richieste di servizi aggiuntivi come: contrassegno, consegne al piano, consegne in località disagiate, ecc... non saranno rimborsate), sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente entro 20 giorni dal ricevimento del reso. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell'articolo inizialmente ordinato. La merce deve essere restituita entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Si consiglia di utilizzare spedizioni tracciabili, il rimborso non verrà emesso in caso di mancato ricevimento della merce. Per agevolare l'etichettatura puoi scaricare il modulo precompilato qui, dovrai compilare a penna il campo mittente.

7) Garanzia e Difetti di Conformità

Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita, in ottemperanza alla normativa applicabile. La garanzia legale in caso di difetti di conformità del prodotto consente di ottenere a seconda del tipo di bene acquistato, assistenza diretta o assistenza specializzata del fornitore. Non è in ogni caso coperto da garanzia l'utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore.
La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrico di qualsiasi altro genere non a norma. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
L'eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto rilasciata ed inviata tramite mezzo mail. La vendita per corrispondenza non è soggetta ad emissione di scontrino fiscale o fattura salvo su esplicita richiesta del cliente, il quale è tenuto a comunicare entro la giornata dell'ordine gli eventuali dati per fatturazione (ragione sociale, p.iva, codice fiscale). L'eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto. Per prova di acquisto si intende il riepilogo d'ordine allegato al documento di trasporto con ricevuta di pagamento (in caso di pagamenti tramite PayPal è possibile stamparla dalla cronologia del vostro conto; per pagamenti in Contrassegno conservare la ricevuta emessa dal corriere; per bonifici conservare la ricevuta emessa). Il rientro della merce presso il nostro magazzino dopo i 14 giorni dal ricevimento è a carico dell'acquirente.

8) Tempi di Imballaggio e Spedizione

Yagos consegnerà i prodotti accuratamente imballati al vettore, GLS, ARTONI o BARTOLINI, entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica e festivi esclusi) dalla ricezione del pagamento. La merce acquistata sarà consegnata all'indirizzo specificato dal cliente durante l'acquisto, al piano terra, e senza prestazioni accessorie. Qualora il cliente avesse la necessità di prestazione accessorie (sponda idraulica, consegne al piano, località disagiate, località inaccessibili ai mezzi standard…) dovranno essere concordate prima dell'acquisto stesso. Visualizza le località disagiate a questo link. Si consiglia al cliente di firmare sempre il documento di trasporto del corriere “con riserva specifica”. Reclami dovuti alla rottura, perdita, avaria della merce non ritirati “con riserva specifica” non potranno essere risolti.
NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI VERSO ISOLE MINORI E VENEZIA LAGUNA.
In caso di indisponibilità in magazzino della merce acquistata Yagos si impegna a:
- Contattare l'acquirente entro 24 ore (sabato, domenica e festivi esclusi) dalla conferma dell'avvenuto pagamento tramite e-mail all'indirizzo fornito durante l'acquisto.
- Sostituire interamente o in parte, la merce con altra a scelta, detta richiesta dovrà avvenire tramite invio e-mail da parte del cliente.
- Rimborsare nel più breve tempo (entro e non oltre 20 giorni) l'intera somma versata all'acquirente nel caso di impossibilità di poter soddisfare con il precedente.
Yagos non è responsabile degli eventuali ritardi sulla consegna. Qualsiasi ritardo sarà imputabile esclusivamente allo spedizioniere. Si ricorda alla gentile clientela che il servizio di spedizione espressa non comporta l'obbligo per Yagos di far recapitare l'ordine entro le 24/48 ore dalla ricezione del pagamento. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo per la preparazione dell'imballaggio, pertanto potrebbero subire dei ritardi sulla consegna al vettore, in tal caso Yagos.it si impegna ad avvisare tempestivamente il cliente. Eventuali ritardi dovuti alla complessità dell'ordine non comportano l'annullamento dell'ordine. Le richieste di cancellazione d'ordine verranno elaborate esclusivamente se inviate prima della consegna della merce al vettore. Eventuali richieste di cancellazione d'ordine dopo l'avvenuta consegna della merce al vettore, verranno addebitate esclusivamente al cliente con la trattenuta dell'importo totale della spedizione e della somma dovuta al vettore per il rientro della merce presso i nostri magazzini. Gli ordini evasi con sistema di pagamento in CONTRASSEGNO non potranno essere annullati dopo la consegna al vettore. Per qualsiasi comunicazione urgente contattare il servizio clienti al numero: +39 025 656 6040

8.1) Precauzione al ritiro da corriere

Al momento del ritiro del collo (pacco, busta) il cliente è tenuto a verificare lo stato dell'imballo, in caso di evidenti segni di avaria quali: schiacciamenti, tagli, colli/collo bagnato, chiusure con nastri adesivi del corriere (imballiamo esclusivamente con nastro adesivo che riporta il nostro logo YAGOS) o evidente e mancata cura del pacco al momento dello scarico da parte del responsabile di consegna, occorre ritirare il collo con “riserva specifica per collo danneggiato”. Ritirare un collo con “riserva collo integro” non ha alcun valore per l'apertura delle pratiche di risarcimento assicurativo. Potrai scaricare una Guida dettagliata sulle pratiche di ritiro merce a questo link. Nel caso il corriere non avesse alcuna intenzione di far porre la riserva specifica (nel caso di evidente danno) occorre rifiutare il pacco e contattare sempre ed in ogni caso il nostro servizio clienti (sono obbligatorie immagini dei colli prima dell'apertura, in modo da certificare il relativo danno da trasporto).

9) Costi di Spedizione

I costi di spedizione per gli articoli all'interno di Yagos.it sono stabiliti in base alle variabili di peso/volume istituite dalle ditte di spedizione, le nostre tariffe possono quindi variare in base al volume dell'imballo per la spedizione.

10) Obblighi dell'Acquisto

Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d'acquisto prevista, a stampare e conservare le condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell'art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. È fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Yagos.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Gli ordini multipli con conseguenti spese di spedizione multiple, non potranno essere accorpate in un unico ordine, gli ordini verranno evasi secondo la cronologia di acquisto.

11) Promozioni e Invio E-Mail Pubblicitarie

www.yagos.it promuove i suoi prodotti tramite il sito web ed e-mail pubblicitarie. Per tutti coloro che sono iscritti alla mailing list e desiderano non ricevere più email pubblicitarie, inviare una mail a supporto@yagos.it con la richiesta di cancellazione dalla mailing list.

13) Informativa Privacy


(Ultimo aggiornamento: 2018.05.24)

Yagos.it è un marchio di NOVAX SPA
NOVAX SPA raccoglie, utilizza e mantiene i vostri dati in conformità del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il titolare del trattamento dei dati è NOVAX SPA con sede in Torino (TO) (Italia),c.so M. D'azeglio, 30 - cap 10125
L'Indirizzo email del Titolare è: privacy@yagos.it

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI
yagos.it raccoglie, utilizza e mantiene, in modo autonomo o tramite terze parti, i seguenti dati: Indirizzo IP, Informazioni sul Browser, identificativo univoco di sessione, identificativo univoco del profilo utente, account/email e password, al fine di garantire la funzionalità base del servizio; Anagrafica del Privato (Nome Cognome e Codice Fiscale) o dell'Azienda (Ragione Sociale e Partita IVA) per garantire i servizi di comunicazione e profilazione di base; infine per garantire l'utilizzo dei sistemi di pagamento (PayPAL, GestPAY) e la conseguente evasione logistica e amministrativa degli ordini, vengono raccolti i dati relativi a indirizzo, cap, città, nazione e recapiti telefonici.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate.
I Dati Personali possono essere forniti liberamente dall'Utente o raccolti automaticamente durante l'uso di yagos.it.
Su yagos.it vengono richiesti alcuni Dati che risultano obbligatori per poter garantire il servizio, questi saranno sempre indicati tramite un checkbox obbligatorio o con l'indicazione */** a fianco dell'etichetta relativa al dato richiesto. Altri dati sono invece indicati come facoltativi/opzionali, questi possono essere tralasciati liberamente senza che questo pregiudichi il servizio e la sua operatività.
L'eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di yagos.it o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da yagos.it, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante yagos.it e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

MODALITÀ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l'accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità strettamente correlate alle finalità indicate. In alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell'organizzazione di yagos.it (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L'elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento
Dati generati dall'accesso al sito:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
La base giuridica che legittima il trattamento di tali dati è la necessità di rendere utilizzabili le funzionalità del sito yagos.it a seguito dell'accesso dell'utente.
Dati forniti volontariamente dall'utente:
La base giuridica che legittima il trattamento è la necessita di evasione degli ordini effettuati tramite yagos.it di cui l'interessato è parte o l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Nei casi espressamente indicati la base giuridica è il consenso liberamente fornito dall'interessato.

Luogo di trattamento
Il trattamento dei dati raccolti è effettuato dal personale interno di yagos.it
Il personale è individuato e autorizzato al trattamento secondo specifiche istruzioni impartite nel rispetto della normativa vigente.
I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l'esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili esterni del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:
- persone facenti parte della nostra Azienda
- persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla nostra Azienda
- società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità indicate al dettaglio in questo documento.
I dati raccolti potranno altresì essere trasferiti all'estero, presso società facenti e non facenti parte del nostro gruppo societario, anche al di fuori dell'Unione Europea nelle forme e nei modi previsti alla vigente normativa garantendo in ogni caso un adeguato livello di protezione.
In ogni caso, i dati personali non saranno mai diffusi.

Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
I Dati Personali raccolti per scopi collegati all'esecuzione di un contratto/evasione ordini tra il Titolare e l'Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l'esecuzione di tale contratto.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all'interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. Quando il trattamento è basato sul consenso dell'Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un'autorità.
Le regole utilizzate da yagos.it impediscono la conservazione dei dati a tempo indeterminato e limitano il tempo di conservazione nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell'Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Registrazione diretta, Dati di Navigazione, Comunicazione e Profilazione, Cookies, Pagamenti, Gestione dei TAG, Analisi dei flussi e Statistiche, Registrazione e controllo delle Sessioni, Servizi per Sondaggi/Feedback e Recensioni, Marketing, Remarketing e analisi comportamentale, Vendita di prodotti online e gestione degli ordini, Monitoraggio dell'infrastruttura e Gestione contatti e invio di messaggi.

DETTAGLI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
yagos.it raccoglie i dati per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Registrazione diretta (yagos.it):
L'Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a yagos.it i propri Dati Personali.
Dati Personali raccolti: cognome, data di nascita, email, nome e password.
Luogo di Trattamento: Italia.

Dati di Navigazione:
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento; i dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici e per questa eventualità vengono conservati per il tempo previsto dalla legge.

Comunicazione e Profilazione:
Questo tipo di servizi permette a yagos.it di gestire le richieste di supporto e contatto pervenute tramite email o tramite altri strumenti, come il form di contatto.
I Dati Personali trattati dipendono dalle informazioni fornite dall'Utente all'interno dei messaggi e dallo strumento utilizzato per la comunicazione (ad esempio l'indirizzo email).

Finalità: Contattare l'Utente per fini amministrativi e/o commerciali.
Dati Personali raccolti: Account eMail, Nome e Cognome, Recapiti Telefonici.
Mezzo: Indirizzo eMail o Telefono.
Luogo di Trattamento: Italia.

Finalità: Utilizzo diretto dei Social Networks
Dati Personali raccolti: Dati generici di varia natura.
Mezzo: FaceBook, Pinterest, Instagram denomitai “Social”
yagos.it utilizza i canali Social senza funzioni automatiche di Sharing, ma solamente tramite la pubblicazione di Post e Promozioni nel proprio Wall/Profilo.
Questi servizi potrebbero consentire a yagos.it di raccogliere dati relativi alla data e all'ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell'Utente, così come all'interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
Luogo di Trattamento: Italia.

Finalità: Mailing List / Newsletter per fini servizio o per fini promozionali.
Dati Personali raccolti: Account eMail, Nome e Cognome,
Mezzo: br>l'indirizzo eMail, il Nome ed il Cognome dell'Utente vengono automaticamente inseriti in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi eMail contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale. L'indirizzo eMail dell'Utente viene aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a yagos.it o dopo aver effettuato un acquisto.
MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da MailUp S.p.A.
Luogo di Trattamento: Consulta la privacy policy di MailUp S.p.A – Privacy Policy.
https://www.mailup.it/informativa-privacy.

Finalità: Utilizzo del database informativo e profilazione degli Utenti.
Mezzo: Propria infrastruttura Server Fisici e/o Server Cloud.
Questo tipo di servizi permettono al Titolare di costruire profili utente partendo da un indirizzo email, il nome o qualunque altra informazione che l'Utente fornisce a yagos.it, così come di tracciare le attività dell'Utente tramite funzionalità statistiche.
Questi Dati Personali potrebbero inoltre venire incrociati con informazioni sull'Utente disponibili pubblicamente (come i profili sui social network) ed usati per costruire profili privati che il Titolare può visualizzare ed utilizzare per migliorare yagos.it.
Luogo di Trattamento: Italia.

Cookies:

Finalità: funzionalità base sessioni e profili utente tramite Cookies.
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di cookies di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi univoci di sessione generati dal web-server e necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono in nessun modo l'acquisizione di dati personali riconducibili all'Utente o identificativi dell'utente.
Luogo di Trattamento: Italia.

Pagamenti:
I servizi di gestione dei pagamenti permettono a yagos.it di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da yagos.it.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

Finalità: Pagamenti tramite PayPal (Paypal).
PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all'Utente di effettuare pagamenti online.
Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy.
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full.

Finalità: Pagamenti tramite Banca SELLA (GestPAY).
GestPAY è un servizio di pagamento fornito da Banca SELLA spa., che consente all'Utente di effettuare pagamenti online.
Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di GestPAY – Privacy Policy.
https://www.gestpay.it/privacy-policy.

Gestione dei TAG:
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di raccogliere informazioni sul comportamento dell'Utente in modalità anonima e automatica al fine di ottenere i dati utili all'ottimizzazione del servizio ed all'analisi dello stesso.
Questo tipo di servizi è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su yagos.it, l'utilizzo di tali servizi comporta il fluire dei Dati dell'Utente attraverso gli stessi e, se del caso, la loro ritenzione.

Finalità: integrazione tracciatura dei dati tramite Google Tag Manager (Google LLC)
Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google LLC.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.
https://www.privacyshield.gov

Analisi dei flussi e Statistiche:
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell'Utente.

Finalità: Analisi di dati e sessioni tramite Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l'utilizzo di yagos.it, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.
https://www.privacyshield.gov

Finalità: Analisi di dati e sessioni tramite Facebook Analytics (Facebook, Inc.)
Facebook Business Manager, Facebook Pixel e Facebook Analytics sono servizi di gestione del Profilo, gestione marketing e statistica forniti da Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.
https://www.privacyshield.gov

Registrazione e controllo delle Sessioni:
I servizi di heat mapping sono utilizzati per individuare quali aree di una pagina sono oggetto del passaggio del cursore o di click del mouse in modo da rilevare quali di esse attraggono il maggior interesse. Questi servizi permettono di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell'Utente ed ottimizzare le interfacce utente e l'esperienza di navigazione per garantire un servizio di alto livello.
Alcuni di questi servizi potrebbero registrare le sessioni e renderle disponibili per visualizzarle in seguito.

Finalità: Studio e ottimizzazione UI,UX tramite Hotjar Heat Maps & Recordings (Hotjar Ltd.)
Hotjar è un servizio di heat mapping e di registrazione delle sessioni fornito da Hotjar Ltd.
Hotjar rispetta gli header generici „Do Not Track”. Questo significa che il browser può indicare allo script di non raccogliere alcun dato dell'Utente. Si tratta di un'impostazione che è disponibile in tutti i principali browser. Maggiori Informazioni sull'opt-out da Hotjar sono disponibili qui.
Dati Personali raccolti: Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Hotjar Ltd – Privacy Policy.
https://www.hotjar.com/legal/policies/privacy

Servizi per Sondaggi/Feedback e Recensioni.
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con le piattaforme per sondaggi online, gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di yagos.it.
Nel caso in cui sia installato uno di questi servizi, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo anonimi,relativi alle pagine in cui è installato.

Finalità: richiesta di recensioni e feedback tramite Hotjar Poll & Survey widgets (Hotjar Ltd.)
I widget Hotjar Poll & Survey sono servizi che consentono l'interazione con la piattaforma Hotjar fornita da Hotjar Ltd.
Hotjar rispetta gli header generici „Do Not Track”. Questo significa che il browser può indicare allo script di non raccogliere alcun dato dell'Utente. Si tratta di un'impostazione che è disponibile in tutti i principali browser. Maggiori Informazioni sull'opt-out da Hotjar sono disponibili qui.
Dati Personali raccolti: Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati.
Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Hotjar Ltd – Privacy Policy.
https://www.hotjar.com/legal/policies/privacy

Finalità: richiesta di recensioni e feedback tramite eKomi (eKomi Ltd.)
Attraverso l'interfaccia, eKomi non riceve informazioni di identificazione personale dei clienti finali dal database della Società. Sarà trasmesso solamente un numero di ordine ossia di transazione anonimo. Nel caso in cui eKomi fornisca un servizio di invio della richiesta di recensione via e-mail, oppure debba sollecitare informazioni personali per altre ragioni legittime, le informazioni personali necessarie saranno trasmesse e utilizzate solo ed esclusivamente a questo fine. Dopo il periodo di conservazione previsto dalla legge, tali dati saranno cancellati.
eKomi non trattiene alcun dato personale dei clienti finali del negozio online. Verranno trasmessi esclusivamente gli ID anonimi dei clienti relativi alla transazione dell'ordine
Dati Personali raccolti: Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati relativi agli Ordini Evasi.
Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di eKomi Ltd – Privacy Policy.
http://www.ekomi.it/it/informativa-sulla-privacy

Marketing, Remarketing e analisi comportamentale.
Questo tipo di servizi consente a yagos.it ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di yagos.it da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

Finalità: Campagne Pubblicitarie tramite Google AdWords (Google Inc.)
AdWords Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di yagos.it con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out.
https://www.privacyshield.gov

Finalita: Marketing tramite Google Analytics per la pubblicità display (Google Inc.)
Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.
https://www.privacyshield.gov

Finalità: Gestione dell'audience tramite Facebook Custom Audience (Facebook, Inc.)
Facebook Custom Audience è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di yagos.it con il network di advertising Facebook.
Dati Personali raccolti: Cookie e email.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.
https://www.privacyshield.gov

Finalità: Remarketing tramite Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)
Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di yagos.it con il network di advertising Facebook.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.
https://www.privacyshield.gov

Vendita di prodotti online e gestione degli ordini.
I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l'erogazione di servizi all'Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l'eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da yagos.it dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Finalità: Identificazione del dispositivo yagos.it può tracciare gli Utenti tramite il salvataggio di un codice di identificazione univoco del loro dispositivo, per finalità statistiche o per conservare le preferenze degli Utenti.

Finalità: Analisi dei Dati dell'Utente e profilazione
Il Titolare potrebbe trattare i dati d'utilizzo raccolti attraverso yagos.it per creare o aggiornare profili di utenza. Questo tipo di trattamento consente al Titolare di valutare scelte, preferenze e comportamento dell'Utente per gli scopi specificati nelle rispettive sezioni di questo documento.
I profili d'utenza possono essere creati anche grazie a strumenti automatizzati, come algoritmi, che possono anche essere offerti da terze parti. L'Utente ha in ogni momento diritto ad opporsi a tale attività di profilazione.

DIRITTI DELL'UTENTE

Quali sono i diritti dell'utente
In ogni momento è possibile accedere ai dati, opporsi al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l'aggiornamento di tutte le informazioni personali raccolte da yagos.it, esercitando il diritto alla limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, inviando un'e-mail all'indirizzo privacy@yagos.it
revocare il consenso in ogni momento. L'Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
opporsi al trattamento dei propri Dati. L'Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
accedere ai propri Dati. L'Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
verificare e chiedere la rettificazione. L'Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l'aggiornamento o la correzione. 

ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l'Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l'Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L'Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell'Utente, su un contratto di cui l'Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
proporre reclamo. L'Utente può proporre un reclamo all'autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell'Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Le richieste devono pervenire, tramite posta elettronica, all'indirizzo privacy@yagos.it

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell'Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di yagos.it o dei Servizi connessi da parte dell'Utente.
L'Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche
Su richiesta dell'Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, yagos.it potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Tracciatura dei Log da parte dei Server(s)
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, yagos.it e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l'indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su yagos.it nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell'Utente, se necessario.

RIFERIMENTI LEGALI
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

AMBITO DELL'INFORMATIVA
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente yagos.it


Notice: Use of undefined constant str - assumed 'str' in /var/www/clients/client1/web1/web/system_data_dev/terms_condition.php on line 695