Avvio e mantenimento piscina Intex 26330 Ø549 x h132

Kit prodotti chimici per avvio e mantenimento della piscina Intex 26330 con capienza 26423 litri. Il kit è stato composto per avviare la piscina fuoriterra Ø549 x h 132 cm e mantenere la clorazione a lambimento dell'acqua per la stagione.

I correttori Ph ti serviranno per regolare l'acidità dell'acqua della tua piscina nei valori 7,2 > 7,6.
Test per ph e cloro in pastiglie, più preciso rispetto alle cartine tornasole.
Il dicolro granulare ti servirà nella prima clorazione per dare il giusto apporto di cloro nella fase iniziale e le eventuali clorazioni shock.
Il Triplex ti servirà come soluzione clorante con azione altialga e flocculante integrato; in una pastiglia tutto ciò che ti serve.

Con l'acquisto di questo kit ti invieremo anche le dosi esatte per la tua piscina fuoriterra Intex 26330 ma considera che il consumo dei prodotti chimici può variare in base all'uso, alla temperatura, alle condizioni del tempo e dalla tipologia di acqua utilizzata. Se sai che i valori di ph della tua acqua sono molto distanti dal range sopra indicato, acquista dei correttivi aggiuntivi per esser certi di poter regolare l'acqua.

69,30 € Iva incl.

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 77 punto punti. Il tuo carrello ti offrirà 77 punti convertibili in un voucher di: 2,31 €.

In pronta consegna

Pagamenti sicuri al 100%
Imballaggio
Spedizione
Spedizione in giornata
Pagamenti e ordini sicuri
Imballaggio
Preparazione in giornata

Se ordini entro le ore 11

Spedizione in giornata
Imballaggio

1 giorno lavorativo

Descrizione pack

Come usare il kit avvio e mantenimento piscina Intex 26330

Misura il pH con il test ph e cloro in kit della Marten.

Misura il pH della tua acqua in piscina in modo da determinare l'acidità di essa. Il valore deve essere rappreso tra 7,2 e 7,6 , questo è il range dove i prodotti chimici sono efficienti e fanno bene il proprio lavoro.
L'utilizzo di prodotti chimici in un range diverso può comportare un maggior consumo di agenti cloranti e l'inefficienza di essi.

  1. Il pH è la base di partenza: utilizza il test pH nel kit, inserisci l'acqua fino alla linea del misurino e inserisci la pastiglietta dedicata senza toccarla con le mani.
  2. Attendi il completo scioglimento della pastiglia e agita il flacone dopo averlo tappato.
  3. Confronta il colore con la scala a fianco e identifica il tuo pH attuale.
    3.1 se il pH è oltre 7,6 dovrai abbassare l'acidita usando il correttore pH minus a step di 0,2 ogni due ore di filtrazione, 

Correggi il pH con i correttori pH+ o pH-

Come il nome indica il pH- corregge andando ad abbassare il l'acidità dell'acqua quindi questo correttore deve essere utilizzato quando la lettura del test risulta oltre 7,6.
Il correttore pH+ invece fa il lavoro contrario, alza il valore del pH usando una soluzione basica pertanto è da utilizzare se il valore di lettura del test risulta inferiore a 7,2.

I correttori di pH possono essere utilizzati direttamente in vasca vicino allo skimmer oppure davanti l'uscita dell'acqua piscina, non creano danni alla vasca.

Se il tuo ph è già nel valore 7,2>7,6 non devi utilizzare i correttori è puoi passare subito allo step successivo.

Quanto pH- della Marten usare per abbassare il valore di pH.

Considerando la piscina Intex 26330 con capienza 26423 litri dovrai utilizzare 396g di prodotto pH- per abbassare il ph di 0.2 a step. Esegui più step ogni 2-3 ore per abbassare di valori maggiori il pH della tua piscina Intex Ø549.

Quanto pH+ della Marten usare per alzare il valore di pH.

Considerando sempre la piscina Intex 26330 con capienza 26423 litri dovrai utilizzare 792g di prodotto pH+ per alzare il ph di 0.2 a step. Esegui più step ogni 2-3 ore per alzare di valori maggiori il pH della tua piscina.

Clorazione a inizio stagione e clorazione shock in caso di temporali o uso intensivo per Intex 26330.

La clorazione d'urto o clorazione shock si esegue a inizio stagione quando l'acqua immessa non ha ancora il giusto apporto di cloro. Oltre che alla fase iniziale le clorazioni d'urto servono nel periodo di utilizzo quando a causa di uso intensivo o maltempo la clorazione dell'acqua piscina non ai valori esatti. 

A questo scopo occorre usare un cloro che si sciolga velocemente e apporti, nel più breve tempo possibile, la quantità di disinfettante utile in vasca. Per questo scopo utilizzeremo il Dicloro.

Attenzione: non usare mai il Dicloro direttamente in vasca piscina, è un prodotto caustico che può rovinare la vasca della piscina INTEX 26330. Sciogli le quantità di Dicloro in un secchio di acqua prima dell'immissione in vasca.

Quanto Dicloro usare per lo shock iniziale o di aggiustamento.

Considerando la piscina in oggetto da 26423 litri la quantità di Dicloro da disciogliere in secchio e poi somministrare in vasca è 265 g. Pompa accesa per almeno un ciclo piscina in modo da mescolare bene il tutto. Non fare il bagno nelle prossime 12 ore dal trattamento o comunque senza aver controllato con il test che i valori non siano eccessivamente fuori dal range. 

Antialga in avvio piscina Intex 26330.

L'antialga è un elemento chimico che contrasta la creazione di alghe e superfici viscide all'interno della nostra vasca piscina. Sebbene gestirai questo aspetto con una pastiglia tripla azione, che vedremo dopo, l'apporto iniziale da comunque man forte alla gestione dell'acqua piscina. Considera inoltre che l'alga tende a crearsi maggiormente con temperature elevate, esposizione raggi solari e pH errato dell'acqua, avrai quindi capito che gestendo il pH avrai partita semplice in tutto.

Dose algastop in avviamento piscina XTR 26330.

Considerando sempre i litri della nostra piscina Intex nel primo step dopo il controllo pH corretto aggiungi in vasca 790g di Algastop Marten. Questo trattamento viene fatto la prima volta, per il mantenimento utilizzeremo le pastiglie di Triplex.
Ciò che avanzerai lo avrai di scorta nel caso di interventi d'urto in stagione se ve ne fosse la necessità.

Clorazione settimanale con pastiglia Triplex cloro, flocculante e antialga per piscina 26330.

Il mantenimento settimanale dell'acqua della tua piscina può essere gestito in vari modi e questo non è l'unico metodo possibile. Il triplex ha il vantaggio di fare tre cose nella tua piscina: cloro, flocculante e antialga. Questo kit ti consente di poter gestire facilmente l'acqua piscina se gli step sopra sono ben seguiti. Ciò significa che ogni settimana dovrai controllare il pH e accertarti della giusta clorazione con il kit test cloro e pH in dotazione. L'acidità e la clorazione lasciata al caso produrrà solo problemi alla tua stagione estiva, sii costante e non saltare i controlli.

Quante pastiglie di Triplex Marten usare alla settimana.

Considerando sempre la piscina Intex Ø549 con 26423 litri ti occorrono 1 pastiglia e mezza di Triplex Marten da 200g inserita nello skimmer oppure nei dispenser a lambimento ( se ne metti una in dispenser e una in skimmer è un'ottima soluzione).
In base alla temperatura dell'acqua, all'utilizzo in dispenser o skimmer, la pastiglia si consumera + o -  veloce. Quando e consumata, o sei quasi al termine, inseriscine un'altra e così via per tutta la stagione.
In dispenser di norma dura una settimana ma il rilascio è più lento, in skimmer si consuma più velocemente perché la pompa fa da aspiratore e ti durerà in media 4-5 giorni. 

CONTENUTO DEL PACK

Ph plus ha l'utilità di innalzare il ph presente in acqua piscina per riportarlo nei valori ottimali per la corretta funzione dei prodotti di clorazione piscina. Ph plus si usa quando l'acqua presenta un ph basso, al di sotto di 7,2.

Essendo soluzione altamente basica non mettere a contatto con occhi e non ingerire. Non utilizzare nel momento di presenza bagnati, i trattamenti devono essere eseguiti con vasca vuota.

  • Confezione da 1 L;
  • liquido incolore;
  • sodio idrossido in soluzione UN1824.


Come usare ph plus Marten in acqua piscina.

  • Procedere al riequilibrio del pH a 0,2 per volta ogni 2 ore di filtrazione, in assenza di bagnanti durante il dosaggio.
  • Il valore ideale in acqua del pH è di 7,2 – 7,6.
  • Valori diversi da 7,2 – 7,6 influiscono negativamente sulla resa dei prodotti chimici, incrementano le corrosioni e le incrostazioni calcaree, determinano i bruciori agli occhi e alle mucose e limitano la formazione di cloro libero attivo.

Quanto ph plus Marten utilizzare per innalzare il ph dell'acqua.

  • 15 g ogni 1000L per innalzare di 0,1 il ph presente.
  • Mantenere il valore pH tra 7,2 e 7,6.

Ph minus granulare riduce il valore del ph dell'acqua con effetto tampone.

E' un prodotto completamente solubile, idoneo a inserimenti manuali o direttamente in skimmer o tramite apposite pompe dosatrici dopo diluizione (max 25%).

  • Confezione da 1 kg.
  • Bisolfato di sodio.

Dosaggio: 15g ogni mc diminuiscono il valore del pH di circa 0,2 in funzione alla durezza e dell'alcalinità dell'acqua trattata.

Il dicloro granulare è un agente clorante rapido (chiamato anche cloro shock) adatto alla manutenzione e cura dell'acqua della piscina domestica o professionale. Questa tipologia di cloro è adatto per trattamenti iniziali e di aggiustamento stagionale ma può essere anche utilizzato nella clorazione di tutti i giorni sciogliendo da 2 a 3 g ogni 1000 L di acqua. Questo comporta più lavoro per chi esegue la manutenzione pertanto, generalmente, per la clorazione giornaliera viene utilizzato il Tricloro al 90%. Nonostante ciò, è buona prassi avere sempre una scorta di cloro shock (dicloro) per eventuali trattamenti d'urto impossibili da gestire con tricloro a lenta dissoluzione.

Non utilizzare direttamente in piscina, può provocare sbiancamento della vasca, disciogliere il quantitativo in un secchio d'acqua prima dell'immissione in piscina.

  • Tipologia cloro granulare al 56%;
  • Confezione: 1kg / 5kg


Come usare dicloro Marten per piscina.

Dicloro granulare è un prodotto a rapida e completa dissoluzione e deve essere sciolto in acqua evitando l'ingresso diretto in vasca piscina. Utilizza un secchio con un buon quantitativo di acqua a suo interno e sciogli la dose di cloro necessaria al trattamento. Spargi lungo la piscina la soluzione ottenuta.

Il cloro granulare può essere utilizzato direttamente nello skimmer o tramite le pompe dosatrici automatiche previa diluizione in acqua (max10%). 

Non immettere mai il cloro granulare direttamente in vasca o in dosatori a lambimento, i grani potrebbero cadere a terra e sbiancare totalmente la vasca piscina.

Quanto cloro granulare Marten usare in piscina.

Segui queste dosi di dicloro Marten per gestire la tua acqua piscina:

  • Shock Iniziale: 5-10 gr./m3
  • Giornaliera: 1-3 gr./m3
  • (1 m3 = 1000 litri).
  • Il consumo può variare in funzione della temperatura, della luce solare, del numero dei bagnanti e delle condizioni atmosferiche.
  • Per una resa ottimale mantenere il valore del pH tra 7,2 e 7,6.

Scheda tecnica

Tipo
granulare

Triplex, cloro con tripla azione, viene incontro alle esigenze del cliente nella gestione giornaliera dell'acqua di una piscina fuori terra o interrata. La proprietà di queste pastiglie a tripla azione per piscina non si limita al solo rilascio di cloro giornaliero in acqua ma prevede, in una sola soluzione, la dose di flocculante e antialga prevista per quantitativo in istruzioni. Con un solo prodotto potrai mantenere l'acqua perfetta. 

  • Pastiglie da 200g
  • Confezione 1kg / 5kg
  • Prodotto professionale

Utilizza prodotti di qualità professionale per la tua piscina fuori terra o interrata.


Come usare cloro tripla azione Triplex di Marten.

Essendo una tipologia di cloro ad alta concentrazione, triplex può essere usto direttamente in skimmer, dispencer galleggianti e vasche di compensazione. La pastiglia si consumerà lentamente rilasciando gli elementi chimici in modo graduale nell'acqua della piscina. 

Quante pastiglie tripla azione Marten usare.

  • 1 pastiglia ogni 20.000 litri di acqua;
  • Possibilità di rompere la pastiglia in metà per gestire anche volumi inferiori;
  • Il consumo di Triplex può variare in funzione della temperatura, della luce solare, del numero dei bagnanti, delle condizioni atmosferiche.
  • Per una resa ottimale mantenere il valore pH tra 7,2 e 7,6.

Scheda tecnica

Tipo
In pastiglia

Test di analisi del livello di cloro e del pH delle acque delle piscine.

Il kit comprende il tester con scala colorimetrica, 20 pastiglie reagenti DPD1 per l’analisi del cloro libero e 20 pastiglie Phenol Red per l’analisi del pH.

Algastop antialghe risulta ideale per prevenire ed eliminare la fastidiosa formazione delle alghe in piscina. Non schiumogeno alle normali dosi d’impiego.

Modalità d’uso:

Versare Algastop nello skimmer o in vasca di compenso una volta alla settimana. Eseguire questa operazione subito dopo il controlavaggio del filtro. Dosare preferibilmente la sera e procedere ad una accurata pulizia del fondo vasca con l’aspirafango il mattino seguente. Ripetere il dosaggio in caso di forte temporale. Il consumo di Antialghe può variare in funzione della temperatura, della luce solare, del numero di bagnanti, delle condizioni atmosferiche. Per una resa ottimale mantenere il valore pH tra 7,2 e 7,6.

Dosaggio:

Shock iniziale circa 3 litri ogni 100 m3 d’acqua (30 ml ogni 1000 litri d'acqua).

Settimanale circa 1 litro ogni 100 m3 d’acqua (10 ml ogni 1000 litri d'acqua).

Prodotto aggiunto ai preferiti