1) Yagos

Il sito internet https://www.yagos.it è di titolarità di NOVAX S.P.A con sede legale in c.so M. D'Azeglio N.30 - CAP 10125 - Torino (TO) (C.F. e P.I. 01954390025 - R.E.A. TO n° 1051692 - Cap. Soc. € 500.000 i.v.), ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

2) Condizioni Generali

Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di compravendita conclusi tra l'Acquirente e il Venditore attraverso https://www.yagos.it

Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso (v. art.3), che si danno pertanto per conoscibili dall'acquirente e ad esso applicabili, ai sensi dell'articolo 1341 C.c. Qualsiasi modifica proposta dall'Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Venditore.

3) Perfezionamento del Contratto

Tutte le informazioni sui prodotti presenti su www.yagos.it, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti per il Veditore e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente identificate come vincolanti. Nel caso in cui l'Acquirente nell'acquisto sia indotto in errore dalle predette indicazioni, potrà esercitare il recesso di cui al paragrafo Diritto di Reso e di Recesso. Le offerte su https://www.yagos.it non sono vincolanti per il Venditore e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice 'invitati o ad offerendum'. L'ordine d'acquisto dell'Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante per lo stesso Acquirente.

4) Requisiti per L'Acquisto

È possibile acquistare su Yagos registrandosi come utente, inserendo i dati anagrafici e i dati per la spedizione, per accedere all'area d'accesso privata.

L'utente ha la piena responsabilità dei dati dichiarati in fase di registrazione.

5) Modalità di Pagamento

PayPal

Puoi effettuare il tuo acquisto in completa sicurezza con il tuo conto PayPal. Le transazioni definite non idonee da PayPal verranno annullate per mancanza di transazione sicura. Non è possibile concludere il pagamento senza essere intestatari di conto PayPal.

Carte di Credito Visa MasterCard

Pagamenti in completa sicurezza con le tue Carte di Credito e prepagate che saranno processate tramite GESTPAY di Banca Sella o Multisafepay, per normativa vigente vi sarà richiesta la duplice verifica tramite sms o app a seconda dei vostri accordi con la banca di emissione della carta di pagamento.

Bonifico Bancario

Infine, potrai scegliere di pagare con BONIFICO BANCARIO, in questo caso la spedizione della merce o l'ordine a fornitore, avverrà solo dopo l'avvenuta ricezione del tuo pagamento. In caso di mancato accredito entro 5 giorni lavorativi si procederà con la cancellazione dell'ordine. In caso di accredito al termine dei 5 giorni lavorati e mancanza disponibilità della merce, verrà restituita l'intera somma inizialmente senza penale alcuna.

Il pagamento dovrà essere intestato a NOVAX SPA su iban: IT 31 Q 03268 44410 052897028772 con causale il numero di ordine o il nominativo di intestazione ordine, senza esso non sarà possibile associare la vendita al cliente causando ritardi nella spedizione.

I prezzi di vendita possono cambiare in qualsiasi momento, anche più volte al giorno. Il prezzo di vendita acquisito dal cliente rimarrà comunque confermato e non sarà soggetto di variazioni se l'ordine risulta concluso con pagamento. In caso di chiusura ordine con metodo di pagamento bonifico il prezzo dei beni contenuti nel carrello verrà mantenuto per 5 giorni lavorativi, al termine del periodo concesso per la conclusione del pagamento l'ordine verrà annullato e i beni saranno assoggettati ai prezzi di vendita stabiliti nel periodo in corso.

Pagamento alla consegna non disponibile.

6) Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), Il Cliente privato vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati. Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, compilando la scheda di restituzione disponibile a questo link oppure esprimendone la volontà tramite mail all'indirizzo [email protected]. Le spese e il metodo di spedizione relativo alla restituzione sono a carico e a discrezione del cliente richiedente. Gli articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati, nel loro imballo d'origine e in perfetto stato di conservazione (anche imballo). Il rimborso degli articoli resi comprensivo del solo costo di spedizione standard (richieste di servizi aggiuntivi come: consegne al piano, consegne in località disagiate, ecc.. non saranno rimborsate), sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente entro 20 giorni dal ricevimento del reso. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell'articolo inizialmente ordinato. La merce deve essere restituita entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Si consiglia di utilizzare spedizioni tracciabili, il rimborso non verrà emesso in caso di mancato ricevimento della merce. Per agevolare l'etichettatura puoi scaricare il modulo precompilato qui, dovrai compilare a penna il campo mittente.

La merce deve essere spedita presso:

NOVAX SPA MAGAZZINO 2

S.S. 593 KM 12.264

13040 MONCRIVELLO (VC) Italia

ATTENZIONE: i resi inviati ad indirizzo differente da quello sopra citato non daranno diritto ad alcun rimborso.

Il diritto di recesso si applica al contratto di acquisto. In caso di restituzione parziale della merce ordinata verrà rimborsato il solo importo della merce restituita senza il rimborso di spese di spedizione associate all'ordine.

Prodotti esclusi da diritto di recesso: vernici, pitture, smalti tintati con sistema tintometrico sono esclusi dal diritto di recesso in quanto viene modificata la tinta base dei prodotti con specifiche richieste del cliente applicando di fatto una personalizzazione.

Recesso causa differente percezione del colore.

Il nostro shop si attiene alle indicazioni di caratteristiche del colore indicate dal produttore. Ciò significa che se un produttore identifica un colore nominandolo "Beige" lo shop Yagos trascriverà tale indicazione in inserzione. Le tonalità di alcuni colori non sempre sono semplici da percepire dalla visualizzazione tramite i dispositivi elettronici, le immagini possono differire dalla realtà in base alla qualità del dispositivo utilizzato per la visualizzazione. Il reso per colore è accettato nel caso il prodotto non sia stato montato e utilizzato, prima di montare il prodotto assicurati che il colore sia di tuo gusto e se non lo fosse restituisci il prodotto come da recesso.

7) Garanzia e Difetti di Conformità

Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita, in ottemperanza alla normativa applicabile. La garanzia legale in caso di difetti di conformità del prodotto consente di ottenere a seconda del tipo di bene acquistato, assistenza diretta o assistenza specializzata del fornitore. Non è in ogni caso coperto da garanzia l'utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore.

La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrico di qualsiasi altro genere non a norma. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

L'eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto rilasciata ed inviata tramite mezzo mail. La vendita per corrispondenza non è soggetta ad emissione di scontrino fiscale o fattura salvo su esplicita richiesta del cliente, il quale è tenuto a comunicare entro la giornata dell'ordine gli eventuali dati per fatturazione (ragione sociale, codice fiscale, P.I.). L'eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto. Per prova di acquisto si intende il riepilogo d'ordine allegato al documento di trasporto con ricevuta di pagamento (in caso di pagamenti tramite PayPal è possibile stamparla dalla cronologia del vostro conto; per bonifici conservare la ricevuta emessa). Il rientro della merce presso il nostro magazzino dopo i 14 giorni dal ricevimento è a carico dell'acquirente. Il cliente è comunque tenuto a verificare, oltre allo stato dell'imballo, l'integrità del contenuto senza distruggere l'imballo presente. In caso si accertino danneggiamenti e/o rotture o difetti devono essere segnalati entro 3 giorni dal ricevimento merce inviando una mail a [email protected] . La merce danneggiata non deve essere utilizzata in alcun modo.

8) Costi e Tempi di Imballaggio e Spedizione

I costi di spedizione variano a seconda del peso reale e volumetrico dei prodotti che compongono l'ordine, dalla località di destino e dai servizi accessori scelti dal cliente. In caso di Spedizione Gratuita Yagos si riserva di verificare le località di destino e di applicare maggiorazione in base a questi criteri: località definite disagiate dal trasportatore, località situate su isole minori che comportano costi elevati di trasporto, aggiunta di servizi accessori richiesti dal cliente esterni dalla semplice consegna a piano strada senza preavviso telefonico.

La spedizione è definita gratuita per carrelli superiori a 120€ di spesa prodotto, alcuni prodotti avranno comunque un importo di gestione spedizione che verrà inserito in automatico nel carrello.

Yagos affiderà i prodotti accuratamente imballati al vettore, GLS o BARTOLINI, entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica e festivi esclusi) dopo la ricezione del pagamento. La merce acquistata sarà consegnata all'indirizzo specificato dal cliente durante l'acquisto, al piano terra, e senza prestazioni accessorie in 24/48 dopo l'affido al corriere.

Vi preghiamo pertanto di contattarci nel caso la merce non venisse consegnata in 5 giorni lavorativi dal vostro pagamento, facciamo sempre il possibile per affidare la merce nel più breve tempo possibile ma alcuni prodotti di grandi dimensioni o ordini complessi possono subire un leggero ritardo.

Occorre considerare che colli di elevata dimensione, o peso, possono subire ritardi nella consegna. YAGOS non è responsabile per il ritardo del trasporto della merce a destino. 

Qualora il cliente avesse la necessità di prestazione accessorie (sponda idraulica, consegne al piano, località disagiate, località inaccessibili ai mezzi standard…) dovranno essere concordate prima dell'acquisto stesso. Si consiglia al cliente di firmare sempre il documento di trasporto del corriere “con riserva specifica”. Reclami dovuti alla rottura, perdita, avaria della merce non ritirati “con riserva specifica” non potranno essere risolti.

Yagos non è responsabile degli eventuali ritardi sulla consegna. Qualsiasi ritardo sarà imputabile esclusivamente allo spedizioniere. Si ricorda alla gentile clientela che il servizio di spedizione espressa non comporta l'obbligo per Yagos di far recapitare l'ordine entro le 24/48 ore dalla ricezione del pagamento. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo per la preparazione dell'imballaggio, pertanto potrebbero subire dei ritardi sulla consegna al vettore, in tal caso Yagos.it si impegna ad avvisare tempestivamente il cliente. Eventuali ritardi dovuti alla complessità dell'ordine non comportano l'annullamento dell'ordine. Le richieste di cancellazione d'ordine verranno elaborate esclusivamente se inviate prima della consegna della merce al vettore. Eventuali richieste di cancellazione d'ordine dopo l'avvenuta consegna della merce al vettore, verranno addebitate esclusivamente al cliente con la trattenuta dell'importo totale della spedizione e della somma dovuta al vettore per il rientro della merce presso i nostri magazzini. Per qualsiasi comunicazione urgente contattare il servizio clienti al numero: +39 366 776 1492

Le spedizioni avvengono solamente sul territorio Italiano.

NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI VERSO ISOLE MINORI, VENEZIA LAGUNA, LIVIGNO, SAN MARINO, CAMPIONE D'ITALIA. PRIMA DI EFFETTUARE L'ORDINE PER TALI LOCALITÀ OCCORRE CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI PER UN PREVENTIVO DI TRASPORTO. In caso di accettazione ordine per località remote o isole minori le tempistiche di consegna non possono essere assimilate alle normali tempistiche di consegna in quanto tali località necessitano di molteplici trasbordi che possono causare ritardi sulla consegna.

In caso di indisponibilità in magazzino della merce acquistata Yagos si impegna a:

- Contattare l'acquirente entro 24 ore (sabato, domenica e festivi esclusi) dalla conferma dell'avvenuto pagamento tramite e-mail all'indirizzo fornito durante l'acquisto.

- Sostituire interamente o in parte, la merce con altra a scelta, detta richiesta dovrà avvenire tramite invio e-mail da parte del cliente.

- Rimborsare nel più breve tempo (entro e non oltre 20 giorni) l'intera somma versata all'acquirente nel caso di impossibilità di poter soddisfare con il precedente.

8.1) Tempi di Imballaggio e Spedizione prodotti gestiti in Drop ship o Triangolazione (Prenotazione).

Alcune tipologie di prodotti e alcuni fornitori disponibili su Yagos.it sono gestiti in dropshipping, ciò vuol dire che la merce acquistata su Yagos.it sarà spedita direttamente dal fornitore a destinazione indicata dal cliente in fase di acquisto. Generalmente l'ordine gestito in dropshipping viene elaborato in 24/48 ore lavorative per poi essere affidato al corriere incaricato che gestirà la consegna in 24/72 ore lavorative. In caso di pagamento in modalità che comportino un accredito in ritardo o non contestuale all'ordine, tale ritardo causerà un allungamento dei tempi di evasione per la consegna a destino.

8.2) Precauzione al ritiro da corriere

Al momento del ritiro del collo (pacco, busta) il cliente è tenuto a verificare lo stato dell'imballo, in caso di evidenti segni di avaria quali: schiacciamenti, tagli, colli/collo bagnato, chiusure con nastri adesivi del corriere (imballiamo esclusivamente con nastro adesivo che riporta il nostro logo YAGOS) o evidente e mancata cura del pacco al momento dello scarico da parte del responsabile di consegna, occorre ritirare il collo con "riserva specifica per collo danneggiato". Ritirare un collo con "riserva collo integro" non ha alcun valore per l'apertura delle pratiche di risarcimento assicurativo. Potrai scaricare una Guida dettagliata sulle pratiche di ritiro merce a questo link.

Nel caso il corriere non avesse alcuna intenzione di far porre la riserva specifica (nel caso di evidente danno) occorre rifiutare il pacco e contattare sempre ed in ogni caso il nostro servizio clienti (sono obbligatorie immagini dei colli prima dell'apertura, in modo da certificare il relativo danno da trasporto). La segnalazione di danno e relative immagini atte all'apertura della pratica di risarcimento assicurativo devono pervenire entro e non oltre le 72 ore seguenti alla giornata di consegna (tre giorni) all'indirizzo mail [email protected], il mancato rispetto di tali tempistiche e azioni non daranno luogo ad alcun risarcimento del prodotto.

Nel caso di mancata segnalazione di danno al corriere e la prova di consegna risulti firmata senza riserve, o con riserva integro, le spese relative al rientro della merce presso la sede e l'eventuale calo di valore causato da danni dovuti a un imballo non idoneo sono a carico del cliente.

Nel caso di rifiuto di consegna senza motivazione di danno documentabile il prodotto sarà reso al mittente e il caso assimilato al reso per diritto di recesso. In questa casistica il rimborso sarà al netto delle spese di spedizione di rientro.

Il cliente e comunque tenuto a verificare, oltre allo stato dell'imballo, l'integrità del contenuto senza distruggere l'imballo presente. In caso si accertino danneggiamenti e/o rotture o difetti devono essere segnalati entro 3 giorni dal ricevimento merce inviando una mail a [email protected]

9) Costi di Spedizione

I costi di spedizione per gli articoli all'interno di Yagos.it sono stabiliti in base alle variabili di peso/volume istituite dalle ditte di spedizione e alla località di destinazione.

Località situate su regioni: Sardegna, Sicilia e Calabria sono soggette a costi di spedizione maggiori consultabili inserendo correttamente l'indirizzo in fase di compilazione carrello.

Località situate su isole minori sono servite solamente dopo preventivo sul trasporto in base al tariffato del corriere.

Località definite "disagiate" dal corriere interessato al trasporto possono essere soggette a maggiorazioni a partire da 15€ (contattaci prima dell'acquisto).

Località disagiate visibili al seguente Link.

10) Obblighi dell'Acquisto

Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d'acquisto prevista, a stampare e conservare le condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell'art. 53 del d.Igs. n. 206 del 06/09/2005. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. È fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Yagos.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Gli ordini multipli con conseguenti spese di spedizione multiple, non potranno essere accorpate in un unico ordine, gli ordini verranno evasi secondo la cronologia di acquisto.

11) Promozioni e Invio E-Mail Pubblicitarie

www.yagos.it promuove i suoi prodotti tramite il sito web ed e-mail pubblicitarie. Per tutti coloro che sono iscritti alla mailing list e desiderano non ricevere più email pubblicitarie, inviare una mail a [email protected] con la richiesta di cancellazione dalla mailing list.

12) Copyright

Tutti i contenuti su www.yagos.it sono protetti da copyright. Tutti i diritti proprietari sono di NOVAX S.P.A. Questo sito Internet non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di NOVAX S.P.A. Il Venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento.

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