Navigazione nel Magazine

Ultimi post

Attrezzatura necessaria per barbecue a casa

701 Visualizzazioni 5 È piaciuto
 

Con la bella stagione la voglia di passare tempo all’aria aperta e ormai di grande importanza: che tu abbia un piccolo balcone, un gran terrazzo o giardino spazioso di seguito ti elenchiamo alcuni immancabili accessori, materie prime e libri che possono aiutarti nel passare gradevolmente le tue giornate grigliando.

Materia prima necessaria per le tue grigliate domenicali: la carbonella!

Tralasciando i barbecue a gas e a carbone trattati in articoli precedenti (se non hai letto le novità ti lasciamo di seguito i link agli articoli Novità barbecue a carbone Weber 2021 e Novità barbecue a gas Weber 2021), una materia prima che ti necessita per una grigliata perfetta è sicuramente la carbonella. Per venire incontro alle lunghe cotture sicuramente i bricchetti Weber sono il sistema di riscaldamento più gettonato per le grigliate domenicali. È sicuramente adatta anche la carbonella di legna che oltre ad essere un celere mezzo di produzione calore rilascia note aromatiche inconfondibili nelle cotture. 

Legna da affumicatura in chips pronte all’uso.

Un’altra materia prima ormai divenuta una mantra per i griller incalliti e sicuramente la legna da affumicatura. Weber dispone di moltissime varietà di chips da affumicatura per carni rosse, bianche e pesce, tutte già sminuzzate e pronte al bagno per affumicare i tuoi piatti. Ricordati che puoi affumicare in barbecue a gas, basta avere recipienti adatti e usare qualche piccolo trucchetto.

Accendere velocemente un barbecue a carbone. l’accessorio necessario.

È impensabile oggi trafficare e faticare per accendere un barbecue a carbone, risolvi subito questo problema con l’utilizzo di una ciminiera di accensione e ti assicuro che non te ne pentirai. La ciminiera è disponibile in due misure ed è un accessorio per barbecue a carbone immancabile nell’attrezzatura del griller. Stop alle arrabbiature e alle figuracce con gli amici, usa la ciminiera e griglia felice!

Ottimizza lo spazio di cottura nel barbecue con un porta costolette.

Se sei amante delle ribs non potrai più farne a meno! Il supporto per cottura verticale delle costolette di manzo ti consentirà un grande risparmio di spazio nel tuo barbecue a carbone. L’accessorio ti consente di inserire intere costine in verticale portando così a un livello superiore la capienza del tuo BBQ.

L’attrezzatura adatta del griller fa la differenza.

Oltre a supporti specifici come quello esposto poco fa gli attrezzi del griller sono importanti per la gestione della grigliata in modo efficiente e sicura: pinze, spatole, forchettoni, vassoi per verdure sono accessori che non possono mancare nel corredo di un griller che si rispetti.

Guanti anti scottatura sono invece obbligatori per evitare ustioni e giornate rovinate da dolori arrecati da piastre e carboni ardenti, la sicurezza ragazzi non è un limite!

Libri di griglia per una cultura tutta da rispettare.

Numerosi sono i libri di cucina che ci mostrano ricette, abbinamenti e metodi di cottura adatti alle nostre esigenze. Ma ciò che ci serve è comprendere come si utilizzi un barbecue con consigli utili alle impostazioni del nostro bbq per raggiungere risultati pazzeschi in poco tempo. A questo scopo ci viene incontro Weber con la creazione della Bibbia del barbecue con consigli utili e ricette interessanti per tutti i gusti. Ma il 2021 porta novità nell’istruzione e nella didattica del barbecue con La nuova Bibbia del BBQ , un vero e proprio manuale con 175 nuove ricette e 200 consigli, tecniche e trucchi tutti da testare ed inserire nel proprio corredo di griller.

 
Prodotto aggiunto ai preferiti