Navigazione nel Magazine

Ultimi post

Come rinfrescare il cane quando fa troppo caldo? Eccoti alcuni consigli.

491 Visualizzazioni 5 È piaciuto
 

Il caldo opprimente di questo periodo è difficile da sopportare per noi ma anche da parte dei nostri amici a quattro zampe. Rinfrescare il cane durante le calde giornate estive è fondamentale per aiutare il nostro pelosetto a superare la giornata. In questo articolo alcuni consigli su come rinfrescare il cane quando fa troppo caldo potranno esserti utile quando viaggi o semplicemente quando sei in giardino.

Come rinfrescare il corpo del cane in casa.

Il caldo in casa incide anche sul riposo notturno dei nostri amati cani, le cucce verranno presto abbandonate per un più fresco e duro pavimento. Per mantenere al fresco e in comodità il tuo cane puoi optare per un tappeto refrigerante per animali, ve ne sono di diverse misure in grado di accogliere cani di taglia piccola e grande. Il tappeto rinfrescante non è pericoloso, e si basa sul principio dello scambio termico. Il calore del cane viene assorbito dal tappetino refrigerante che a sua volta, per raffreddarsi, cederà il calore all’ambiente o al pavimento. Utilizzando il tappetino raffreddante per animali potrai donare refrigerio ai tuoi cani e gatti in auto e a casa, ma non utilizzare il tappeto al sole in spiaggia perché non è adatto a tale scopo.

Cane-con-tappetino-rinfrescante-su-prato
tappetino-rinfrescante-cane

Rinfresca il tuo cane con giochi congelati e freschi.

Anche i giochi freschi possono essere un buon sistema per rinfrescare il tuo cane. Puoi prendere i giochi preferiti del tuo cucciolone e farli raffreddare per agevolargli la giornata. Su Yagos vi sono anche dei giochi rinfrescanti, pronti per essere messi in frigo o in freezer. I giochi ghiacciati non causano problematiche alla dentizione dei cuccioli o dei cani adulti, sono proprio come i giochi ghiacciati che si danno ai bambini in tenera età. Palle ghiacciate, manubri congelati e anelli freschi saranno il prossimo gioco preferito dei vostri compagni pelosi.

Gioco-rinfrescante-cani manubrio
pallina-rinfrescante-per-cani
gioco-rinfrescante-cani-anello

Attrezziamo il giardino estivo per il nostro cane.

Per chi possiede un giardino le soluzioni per mantenere al fresco il cane sono molteplici. Sicuramente ricordarsi di mettere acqua in abbondanza e più ciotole sparse per il giardino e una buona abitudine da osservare. I cani nelle giornate cade trovano refrigerio scavando nelle ciotole d’acqua, perché non preparare una bella bacinella per aiutarlo? Vi sono inoltre piscine per cani adatte proprio a questo scopo che sono facilissime da montare e riempire.

Assicurati inoltre di avere un ambiente con ombra sufficiente per il tuo animale, come a noi piace sonnecchiare al riparo del sole anche a loro piace schiacciare un pisolino all’ombra.

In viaggio con il cane? Sii attrezzata per la passeggiata.

Se adoriamo gli animali di certo li porteremo con noi durante le vacanze estive. Mantenere idratati e al fresco i cani durante il viaggio è importante per la loro serenità e salute. Utilizza il tappeto refrigerante sopra citato, puoi usarlo come base di seduta per il tuo cucciolo sia in auto che in treno così da avere una superficie pulita e fresca sempre pronta in ogni occasione. Porta con te una scorta d’acqua per il tuo cucciolone, vi sono ciotole salva spazio e dispenser d’acqua portatili che ti possono aiutare in queste occasioni.

 
Pubblicato in: News
Prodotto aggiunto ai preferiti