Semi prato universale Euroseme 1kg

Euroseme

Sementi per prato Universale, miscuglio di erbe graminacee adatte a tutti i tipi di terrenoForma tappeti erbosi resistenti al calpestio che lo rendono indicato anche per le aree più utilizzate quali aree gioco per bambini e le zone di passaggio. 

Quanti kg di semi per prato? la confezione da 1 kg risulta adatta per 40 mq di prato.

Specifiche sementi per prato universale 1kg:

  • Resistenza al calpestio
  • Adatto a tutti i tipi di terreno
  • Rapida germinazione in soli 2-3 settimane
  • Ridotto fabbisogno idrico
  • Ridotta necessità di tagli
  • Confezione: 1 kg di semi per prato economici
7,80 € Iva incl.

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 7 punto punti. Il tuo carrello ti offrirà 7 punti convertibili in un voucher di: 0,21 €.

In pronta consegna

Pagamenti sicuri al 100%
Imballaggio
Spedizione
Spedizione in giornata
Pagamenti e ordini sicuri
Imballaggio
Preparazione in giornata

Se ordini entro le ore 11

Spedizione in giornata
Imballaggio

1 giorno lavorativo

 

Preparazione del terreno:

Prima di seminare il prato è consigliabile arricchire le sostanze nutritive del terreno con del concime. L’ideale sarebbe utilizzare del concime organico in combinazione con della torba (in caso di letame maturo spandere circa 400 kg di letame ogni 100 mq di prato). In alternativa p possibile concimare con concimi minerali complessi alle dosi di circa 8 kg ogni 100 mq di tappeto erboso. Successivamente, se possibile, arare il terreno a 30-40 cm di profondità o in alternativa effettuare una buona vangatura. Prima della semina rilavorare il terreno sminuzzando le zolle più grosse ed eliminare eventuali sassi ed erbe infestanti. Infine livellare la superficie (si può usare allo scopo un rastrello) con una leggera pendenza per impedire dannosi ristagni d’acqua.

 

Semina migliori semi per prato calpestabile:

Il periodo migliore per effettuare la semina è costituito dai mesi di settembre – ottobre in caso di semina di fine estate – autunno e dai mesi di febbraio – marzo – aprile – maggio in caso di semina di fine inverno – primavera. La dose consigliata è pari a 1 kg di seme per circa 40-50 mq di superficie da destinare a prato. Prima della semina mescolare accuratamente il contenuto del sacchetto. Effettuare la semina manuale a spaglio con passate incrociate procedendo prima in un senso e poi nell’altro per evitare di lasciare zone scoperte. Dopo la semina è preferibile ricoprire il seme con un sottile strato di terriccio o di torba. In alternativa è possibile rastrellare leggermente il terreno per far interrare il seme. Successivamente occorre rullare o pressare il terreno, infine irrigare abbondantemente.

 

Manutenzione:

Continuare ad irrigare frequentemente fino all’emergenza delle prime piantine che grosso modo avverrà dopo circa 10 – 15 giorni dalla semina. Effettuare la prima tosatura dopo che il prato avrà raggiunto un’altezza di circa 10-15 cm cercando per i primi 2-3 tagli di non tagliare l’erba ad altezze inferiori ai 5-6 cm.

Irrigazione prato:

Irrigare periodicamente a seconda delle necessità e degli andamenti climatici preferibilmente nelle ore meno calde della giornata (mattino presto, tardo pomeriggio). Distribuire l’acqua uniformemente cercando di evitare ristagni.

 

Concimazioni:

Per ottenere un prato rigoglioso ed omogeneo è indispensabile utilizzare il concime per aiutare la pianta nel suo sviluppo, favorendo sia la crescita della parte fuori terra che dell’apparato radicale. i concimi migliori per i prati sono quelli definiti a lenta cessione (cedendo i loro elementi nutritivi in modo continuativo al terreno) e con alto tenore in azoto, l’elemento determinante per lo sviluppo del tappeto erboso. Generalmente il periodo maggiormente indicato per una buona concimazione è la primavera, stagione ideale per il prato, nella quale la piana si accresce notevolmente. Una seconda concimazione è comunque consigliabile anche nel mese di settembre.

 

Peso netto all’origine 1000 grammi; merce soggetta a calo naturale.

Tipo
Non disponibile
415084092816
97 Articoli
8006127803076

Potrebbero interessarti anche

_
Prodotto aggiunto ai preferiti