Kit chiusura e mantenimento invernale piscina fuori terra

Il kit che ti permette di trattare l'acqua per mantenerla limpida e pronta per la prossima stagione. Ricorda che è meglio utilizzare questi prodotti quando la temperatura dell'acqua è più fredda, sui 15° o meno.

Regola sempre il pH con correttori pH plus o pH minus prima di iniziare qualsiasi trattamento, il valore pH deve essere stabile tra 7,2>7,6.

Per conoscere quale procedura occorre fare ti rimandiamo al nostro video YouTube e al nostro articolo del blog Yagos su come mantenere la piscina in inverno.

In questo kit per chiusura invernale piscina avrai:

  • 1 kg di dicloro granulare 56% (cloro veloce, shock);
  • 5 L di svernante.

ATTENZIONE: questo kit è adatto fino 50 mc di acqua in vasca che corrispondono a 50.000 L, se possiedi una piscina più grande acquista il pack in multipli in base alle tue esigenze.

Le dosi indicate da Marten corrispondono a 20g/mc dicloro, svernante 50g/mc (il quantitativo di svernante varia in base alla durezza dell'acqua), attenersi sempre a ciò che è indicato sulle istruzioni delle confezioni che riceverete.

Come copertura invernale per la tua vasca piscina puoi utilizzare un telo impermeabile scuro che impedisca ai raggi del sole di penetrare in acqua, eccoti il telo copertura piscina in differenti misure.



Confezione
22,10 € Iva incl.

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 26 punto punti. Il tuo carrello ti offrirà 26 punti convertibili in un voucher di: 0,78 €.

In pronta consegna

Pagamenti sicuri al 100%
Imballaggio
Spedizione
Spedizione in giornata
Pagamenti e ordini sicuri
Imballaggio
Preparazione in giornata

Se ordini entro le ore 11

Spedizione in giornata
Imballaggio

1 giorno lavorativo

CONTENUTO DEL PACK

Il dicloro granulare è un agente clorante rapido (chiamato anche cloro shock) adatto alla manutenzione e cura dell'acqua della piscina domestica o professionale. Questa tipologia di cloro è adatto per trattamenti iniziali e di aggiustamento stagionale ma può essere anche utilizzato nella clorazione di tutti i giorni sciogliendo da 2 a 3 g ogni 1000 L di acqua. Questo comporta più lavoro per chi esegue la manutenzione pertanto, generalmente, per la clorazione giornaliera viene utilizzato il Tricloro al 90%. Nonostante ciò, è buona prassi avere sempre una scorta di cloro shock (dicloro) per eventuali trattamenti d'urto impossibili da gestire con tricloro a lenta dissoluzione.

Non utilizzare direttamente in piscina, può provocare sbiancamento della vasca, disciogliere il quantitativo in un secchio d'acqua prima dell'immissione in piscina.

  • Tipologia cloro granulare al 56%;
  • Confezione: 1kg / 5kg


Come usare dicloro Marten per piscina.

Dicloro granulare è un prodotto a rapida e completa dissoluzione e deve essere sciolto in acqua evitando l'ingresso diretto in vasca piscina. Utilizza un secchio con un buon quantitativo di acqua a suo interno e sciogli la dose di cloro necessaria al trattamento. Spargi lungo la piscina la soluzione ottenuta.

Il cloro granulare può essere utilizzato direttamente nello skimmer o tramite le pompe dosatrici automatiche previa diluizione in acqua (max10%). 

Non immettere mai il cloro granulare direttamente in vasca o in dosatori a lambimento, i grani potrebbero cadere a terra e sbiancare totalmente la vasca piscina.

Quanto cloro granulare Marten usare in piscina.

Segui queste dosi di dicloro Marten per gestire la tua acqua piscina:

  • Shock Iniziale: 5-10 gr./m3
  • Giornaliera: 1-3 gr./m3
  • (1 m3 = 1000 litri).
  • Il consumo può variare in funzione della temperatura, della luce solare, del numero dei bagnanti e delle condizioni atmosferiche.
  • Per una resa ottimale mantenere il valore del pH tra 7,2 e 7,6.

Scheda tecnica

Tipo
granulare

Lo Svernante per piscine evita la formazione di depositi calcarei e la proliferazione di batteri ed alghe. Risulta ideale per la manutenzione dell’acqua della piscina durante la stagione invernale. Dopo la somministrazione del prodotto è necessario coprire la piscina con una copertura invernale.

  • Confezione 5L
  • Alto potere sequestrante
  • Potente alghicida 

Modalità d’uso:

  • Aggiungere il prodotto nel punto di massima agitazione dell’acqua al fine di favorirne una omogenea distribuzione.
  • Per acque medio-dure, immettere 30-50 gr/m3 d’acqua.
  • Per acque molto dure, immettere 50-100 gr/m3 d’acqua.
  • È consigliabile effettuare una clorazione d’urto con 20 gr/m3 di Dicloro Granulare 56% prima di immettere lo svernante.
Prodotto aggiunto ai preferiti