Semi-di-Trinidad-Moruga-Scorpion-giallo

Semi di peperoncino Trinidad Moruga Scorpion giallo

Blumen

Livello di piccantezza: estremamente elevato 2.000.231 SHU
Specie: capsicum chinense
Momento semina: Marzo-Aprile all'aperto, tutto l'anno indoor (consigliato Febbraio)
Ottima germinabilità

4,60 € Iva incl.

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 4 punto punti. Il tuo carrello ti offrirà 4 punti convertibili in un voucher di: 0,12 €.

In pronta consegna

Pagamenti sicuri al 100%
Imballaggio
Spedizione
Spedizione in giornata
Pagamenti e ordini sicuri
Imballaggio
Preparazione in giornata

Se ordini entro le ore 11

Spedizione in giornata
Imballaggio

1 giorno lavorativo

 

La versione gialla del detentore del Guinnes World Record 2012 per il peperoncino più piccante al mondo, questo peperoncino viene dall'isola di Trinidad nell'America caraibica, la sua potenza piccante è così estremamente alta che chi lo maneggia deve utilizzare doppi guanti in lattice e mascherina durante la cottura, viene utilizzato come base piccante in moltissime salse ultra piccanti.
Per la semina è meglio partire in anticipo a causa di una maturazione dei frutti tardiva: si parte a febbraio con una semina indoor per poi portare le piante in vasetti all'aperto verso la fine aprile. I frutti verranno, in questo modo, colti nella prima tranche verso fine luglio, e se siamo fortunati con le temperature ne faremo un'altra a metà settembre.
La pianta (se trapiantata in grossi vasi) è in grado di diventare veramente enorme, personalmente ne ho posseduta una di oltre un metro di cappello, bisognerà armarsi di tutori per i lunghi rami che in breve tempo saranno appesantiti da una miriade di grossi frutti gialli.
I peperoncini sono molto carnosi e anno difficoltà a seccare naturalmente all'aperto, per poterli essiccare possiamo aiutarci con un forno ventilato oppure un essiccatore, dopodiché possono essere messi in sacchetti ben chiusi ed utilizzati a "piacere".

Tipo
ND
415087094572
21 Articoli
8006933053900

Potrebbero interessarti anche

_
Prodotto aggiunto ai preferiti