Semi di peperoncino Habanero bianco
BlumenL'Habanero Bianco è un peperoncino della varietà Capsicum chinense che raggiunge gradi di piccantezza elevati (300.000 SHU) mantenendo un sapore molto fruttato come i fratelli Red, Orange e Chocolate.
Le piante di questa specie arrivano ad un'altezza di circa 60-70 cm producendo un capello di altrettanti 80-90 cm, i frutti inizialmente di color verde chiaro cambiano in un giallo spento per finire con un bianco che indica l'effettiva maturazione del frutto, passerà circa un mese dall'allegagione al raccolto (indicativo, tutto varia a seconda della temperatura esterna ed esposizione, nutrimento della pianta, ecc).
- Livello piccantezza: elevata fino 300.000 SHU
- Specie: capsicum chinense
- Momento semina: Marzo-Aprile all'aperto, tutto l'anno indoor(consigliato Febbraio)
- Ottima germinabilità
La varietà Capsicum chinense ha una raccolta tardiva rispetto ai peperoncini della specie Capsicum annuum, per poter raccogliere i frutti di questi semi occorrerà attendere anche 6 mesi dalla semina. La semina all'aperto è consigliata nei mesi di marzo e aprile, seminando a maggio sarà molto difficile raccogliere i frutti del vostro lavoro andando a raccogliere, "se siamo fortunati", a ottobre. Tuttavia è possibile aiutare madre natura, ed accelerare i tempi di germinazione e crescita delle piante con una coltivazione indoor, infatti con la coltivazione in casa è possibile seminare già a febbraio, e con i relativi passaggi e fortuna nelle temperature estive si riuscirà addirittura e far due raccolti sulla stessa pianta, producendo una quantità, quasi industriale, di materia piccante.
Una volta raccolti i frutti, si potranno conservare in congelatore, secchi o sotto sale.
- Tipo
- ND
Potrebbero interessarti anche